Erasmus+

Erasmus+ è il programma finanziato dall’Unione Europea che consente agli studenti di trascorrere un periodo da tre a dodici mesi presso un’università europea, usufruendo di un contributo finanziario ottenendo il riconoscimento delle attività formative frequentate e degli esami sostenuti. Ha permesso a quasi 3 milioni di persone di studiare, insegnare e formarsi in uno dei Paesi Europei membri UE.

Per partecipare al programma Erasmus, occorre essere regolarmente iscritti ad un corso di laurea triennale, di laurea magistrale o di dottorato e non usufruire, nello stesso periodo in cui si beneficia del finanziamento per il progetto Erasmus, di altro tipo di contributo comunitario assegnato per trascorrere un periodo di studio all’estero.

Gli studenti interessati potranno contattare i docenti referenti del Diraas responsabili degli scambi  per compiere una scelta coerente rispetto al loro percorso formativo e per avere ogni informazione sull’università di destinazione.

Ultimo aggiornamento 19 Aprile 2021